Al fine di intercettare il cambiamento nei consumatori, la nostra azienda ha iniziato a modificare i paradigmi produttivi e la gestione della filiera in modo da introdurre un approccio alla sostenibilità che tiene conto sia dell’aspetto ecologico, sia dell’equità sociale.
Siamo convinti che la sostenibilità, oltre all’impatto socio-economico, risulti importante anche per il valore del brand; in tal senso attiviamo azioni nel tempo per garantire credibilità, seguendo un approccio People-Planet-Profit volto al rispetto dell’ambiente, al controllo della nostra catena del valore e della rete di fornitura.

IL NOSTRO CONTRIBUTO ALLA SOSTENIBILITA’

ORGANICO


Materiale 100% organico senza componenti chimiche come nylon e poliestere

RICICLATO


Materiale rigenerato recuperato da scarti/rifiuti

SOSTENIBILE


Filiera con energia rinnovabile e/o a ridotto consumo energetico

OLTRE IL PRODOTTO, IL BIO PACKAGING

In Waycap estendiamo il concetto di sostenibilità oltre al prodotto, trasferendo l’innovazione e la ricerca dei materiali ecosostenibili anche al packaging: tessuti organici, riciclati e provenienti da filiere a ridotto consumo energetico

Realizziamo dust bag per borse, occhiali e altri oggetti  che necessitano di confezionamento, packaging per capsule in varie forme.

RICERCA DEI MATERIALI

Sostenibilità: 32 aziende siglano il «Fashion Pact» per la difesa dell’ambiente

“Il patto mette nero su bianco la volontà di uno sforzo comune e di aumentare la collaborazione tra aziende private e stati nazionali. L’alleanza è stata voluta dal presidente francese Macron che ha affidato a François-Henri Pinault (Kering) il compito di riunire i big player del settore.

Adidas, Bestseller, Burberry, Capri Holdings Limited, Carrefour, Chanel, Ermenegildo Zegna, Everybody & Everyone, Fashion3, Fung Group, Galeries Lafayette, GAP, Giorgio Armani, H&M, Hermes, Inditex, Karl Lagerfeld, Kering,
La Redoute, Matchesfashion.com, Moncler, Nike, Nordstrom, Prada, Puma, PVH Corp, Ralph Lauren, Ruyi, Salvatore Ferragamo, Selfridges, Stella McCartney, Tapestry.”

ENTRA IN CONTATTO CON NOI