Ogni nostro progetto comincia con il brief sul mood creativo; sono importanti non solo le informazioni relative alla tipologia di prodotto o al brand, ma anche i valori che la marca vuole trasmettere e il target a cui ci si rivolge.

BRIEFING SUL MOOD CREATIVO

Dall’idea alla stesura del bozzetto grafico, così i nostri fashion designer traducono le idee in immagini. La fase iniziale della progettazione è caratterizzata dalla creazione di concept 2D e dall’esecuzione creativa del progettista: a seguire vengono scelte le palette colore e indicati gli elementi grafici per la scelta dei materiali.

PROGETTAZIONE GRAFICA

In fase di creazione del prodotto moda, la ricerca dei materiali ricopre una funzione molto importante e spesso sottovalutata: la conoscenza dei tessuti classici e la continua ricerca di materiali innovativi permettono di fornire una cartella tessuti specifica per interagire con il mix di fattori che determinano il prodotto finale (tipologia, creatività, prezzo). 

In Waycap poniamo una forte attenzione all’innovazione del settore tessile: la moda eco-solidale è una tendenza che negli ultimi anni sta investendo la filiera produttiva sia tra le grandi griffe che tra le piccole marche. In tal senso ci avvaliamo di materiali di riciclo e prodotti naturali per promuovere un basso impatto ambientale.

RICERCA DEI MATERIALI

Definita la proposta e la scelta dei materiali, si passa allo sviluppo del prodotto in cui viene studiata la struttura dell’articolo; iniziando dallo sviluppo del carta modello, appoggiandoci ai nostri partners leader nel settore, siamo in grado di realizzare le personalizzazioni con varie stampe, ricami, patch, applicazioni, utilizzando le tecniche più innovative. Consigliamo la metodologia più adatta sulla base dell’articolo scelto, del materiale che vogliamo utilizzare e della tendenza del momento.

SVILUPPO PRODOTTO

Fase della progettazione industriale in cui si realizza il prototipo di un prodotto.

Grazie ad una elevata efficienza dei processi riusciamo a raggiungere lo sviluppo del prototipo in sole 24 ore per il Made in Italy e 5 giorni lavorativi per la produzione Far-East.

PROTOTIPIA

In Waycap siamo in grado di  fornire un campionario in tempi brevi: un team dedicato ci permette di avere una organizzazione efficiente ed efficace sia in termini di risorse umane che di processi. Ogni cliente è seguito da un team che costantemente assiste e si interfaccia con il reparto stile, in modo da assicurare una comunicazione pro-attiva.

CAMPIONARIO IN TEMPI BREVI

Possiamo provvedere alla produzione sia Made in Italy che Far-East ed attraverso i nostri siti produttivi riusciamo a mantenere elevati standard in termini di qualità e prezzo.

Il nostro processo produttivo si caratterizza per un’alta automazione dei processi, per la capacità di sviluppare internamente tecnologie proprietarie e non richiedere minimi di produzione.

PRODUZIONE IN SCALA

ENTRA IN CONTATTO CON NOI